Logo

7Tarocchi

Menu Menu

Significato del Cinque di Denari

  • DIRITTO

    difficoltà economiche, povertà, insicurezza, disoccupazione, perdita del posto di lavoro ,

    ROVESCIO

    opportunità professionali, guadagno, sostegno, miglioramenti, serenità,

Se analizziamo la simbologia della carta, ciò che salta subito agli occhi è la sua struttura simmetrica. Due denari sono collocati nella parte inferiore della carta, altri due nella parte superiore, mentre un quinto denaro si trova al centro, circondato da motivi vegetali e un po’ staccato dal resto della struttura. Le monete sembrano non riuscire a comunicare tra di loro, come se fossero imprigionate in una situazione sgradevole. Questa loro disposizione fa ovviamente riferimento ai problemi economici che il consultante sta incontrando in questo momento, ma allo stesso tempo è anche un ammonimento a guardarsi dai pericoli dell’immobilismo.

Il Cinque di Denari incoraggia dunque il consultante ad agire e a prendere tutte le misure necessarie ad uscire da questa brutta situazione. Devi sapere che nella vita il successo di un uomo dipende in gran parte dalla sua capacità d’azione!

Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti.

Influsso

  • SUL BREVE TERMINE

    Quando si analizza la sua influenza nel breve termine, il Cinque di Denari di solito rivela un periodo di mancanza, di insicurezza o di povertà. In una società governata dai soldi, le difficoltà economiche possono avere gravi conseguenze sul morale delle persone che si trovano ad affrontarle. Non tenerti tutto dentro, parlane con i tuoi cari. Ti potranno dare il sostegno morale o materiale di cui hai profondamente bisogno in questo momento. Metti da parte il tuo ego e accetta il loro aiuto!

  • SUL LUNGO TERMINE

    Sul lungo termine, il Cinque di Denari ti spingerà a interrogarti sul tuo rapporto al denaro e alla riuscita materiale. La stabilità finanziaria è importante e non deve essere trascurata, ma ti devi chiedere se costituisca davvero il fondamento della felicità. A forza di concentrarti troppo sulla carriera, non rischi di lasciarti sfuggire i piccoli piaceri della vita? Non dimenticarti di interrogarti di tanto in tanto su quali siano davvero le cose che contano per te e sul senso che vuoi dare alla tua vita. Le risposte che troverai si riveleranno fondamentali per la tua realizzazione personale!

Vuoi farti i tarocchi?

    Interpretazione

    Interpretazione del Cinque di Denari al diritto

    Va da sé, il Cinque di Denari non è proprio l’arcano che si spera di vedere quando ci si fanno leggere i tarocchi. Estratta al diritto, la carta fa spesso riferimento ad alcune difficoltà economiche che stanno minando il morale del consultante. Tutti coloro a cui è già capitato sanno che avere problemi economici può indebolire anche le persone più resistenti.

    Come ci insegna la Ruota della Fortuna, bisogna sempre ricordarsi che nessuna situazione è irreversibile e che dopo la tempesta viene sempre il sole. In questo periodo complicato, sarà particolarmente importante non ripiegarsi su se stessi, ma cercare di confrontarsi con le persone di cui ci si fida, il loro sostegno sia morale che finanziario si rivelerà di grande aiuto per l’evoluzione del consultante.

    Quando ci si trova davanti a delle difficoltà importanti, una strategia per uscirne potrebbe essere quella di riflettere seriamente a che cosa ci anima veramente. Quando ci si focalizza solo sui soldi e sulla riuscita finanziaria nella convinzione che siano le principali fonti della felicità, si trascurano altri ambiti della vita che sono però indispensabili al nostro benessere, ovvero i divertimenti, l’amore, gli amici e la famiglia.

    Interpretazione del Cinque di Denari al rovescio

    Il Cinque di Denari al rovescio è inaspettatamente considerato come una carta benefica per colui che ha la fortuna di estrarlo. L’arcano infatti annuncia spesso la fine di un periodo di grosse difficoltà economiche. Dopo aver subito a lungo le conseguenze nefaste di un investimento sbagliato, della perdita del posto di lavoro o di un lungo periodo di inattività, il consultante può finalmente tirare un sospiro di sollievo e guardare più serenamente al futuro.

    In questo periodo sfiancante, il sostegno infallibile dei suoi cari gli ha permesso di riprendersi piuttosto velocemente. Oggi ha di fronte a sé una nuova opportunità professionale ed è deciso a coglierla al volo!

    Abbina Cinque di Denari con una carta a tua scelta

    • Cinque di Denari

      difficoltà economiche
      povertà
      insicurezza
      disoccupazione
      perdita del posto di lavoro

    • CON

    • Scegli una carta