Logo

7Tarocchi

Menu Menu

Significato del Nove di Denari

  • DIRITTO

    realizzazione, equilibrio, opulenza, gioia, serenità ,

    ROVESCIO

    fatica, problemi economici, investimenti eccessivi, delusione, impazienza ,

Per gli specialisti della cartomanzia, il seme di denari evoca sempre il lavoro, il denaro e la riuscita materiale. Corrisponde ai fiori nelle carte da ramino, ma anche all’elemento della terra. In numerologia, invece, il 9 simboleggia la transizione. Costituisce un ponte tra la perfezione dell’8 e il rinnovamento di cui il 10 si fa portatore. Il Nove di Denari è il risultato di tutte queste diverse influenze.

Dal punto di vista figurativo, il Nove di Denari presenta due gruppi di quattro denari disposti a formare due quadrati. Questa struttura veicola un’idea di stabilità e di durevolezza. Un ultimo denaro è isolato al centro della carta da alcuni motivi floreali rossi e blu, colori che sono associati rispettivamente alla ricettività e all’azione. Il denaro centrale è il frutto dell’alchimia fra questi due influssi, come un bambino che nasce dall’amore dei due genitori. Con il Nove di Denari, il destino è già scritto e si prospetta pieno di bello sorprese.

Il piacere dei cuori buoni è la riconoscenza.

Influsso

  • SUL BREVE TERMINE

    Sul breve termine, il Nove di Denari annuncia che sarai finalmente ripagato di tutti gli sforzi che hai compiuto in questi ultimi tempi. Non hai soltanto ritrovato l’armonia con te stesso e con i tuoi obiettivi, ma in più hai raggiunto una situazione economica particolarmente interessante, la quale ti permette innanzitutto di non far mancare niente alle persone che ami e poi di guardare al futuro con serenità. È arrivato il momento di prenderti una pausa e di dedicarti alle persone che ami.

  • SUL LUNGO TERMINE

    Sul lungo termine, il Nove di Denari ti insegnerà che per essere felici bisogna prima ritrovare il proprio equilibrio. Tu non ti devi più preoccupare per i soldi, l’unica cosa che ti resta da fare è decidere a quali attività dedicarti per trovare la gioia e il benessere. Una intensa vita sociale? Il giro del mondo? Oppure un progetto a due? Sta a te capire ciò di cui hai voglia davvero.

Vuoi farti i tarocchi?

    Interpretazione

    Interpretazione del Nove di Denari al diritto

    Come abbiamo già visto per le altre carte del seme, anche il Nove di Denari evoca la riuscita materiale, l’abbondanza e la ricchezza. Il consultante può finalmente intravedere i frutti di tutti gli sforzi che ha compiuto e può apprestarsi a raccoglierli. In un mondo governato dai soldi, lui ha saputo trovare molto presto il cammino del successo e dell’ascensione sociale. Ormai non gli manca niente e si può godere tranquillamente una situazione che molti gli invidiano.

    Tuttavia, questa sua riuscita economica suscita qualche interrogativo. Il consultante sarà infatti tentato di continuare ad accumulare anche una volta raggiunta un’ottima posizione, per semplice abitudine o per cupidigia. Non sarebbe meglio invece prendersi un po’ di tempo per sé e godersi serenamente le proprie ricchezze? La felicità è estremamente fragile e non si accontenta dell’aspetto materiale della vita. Per mantenerla viva sono altrettanto indispensabili l’empatia, l’amore e l’amicizia.

    Ebbene, questo delicato equilibrio potrà essere raggiunto grazie al Nove di Denari. Sotto il suo influsso, il consultante troverà un’armonia perfetta con se stesso, con i propri desideri e con il mondo che lo circonda. Dovrà semplicemente accettare di staccare la spina e di dedicarsi ad altro oltre al lavoro, per esempio ad attività o a progetti che gli stanno davvero a cuore.

    Interpretazione del Nove di Denari al rovescio

    Il Nove di Denari al rovescio può rimandare a tre situazioni diverse. Nel primo caso, l’arcano fa riferimento alla delusione del consultante di fronte alla temporanea impossibilità di raccogliere i frutti del proprio duro lavoro. Gli ostacoli si accumulano e gli obiettivi sembrano sempre più lontani.

    Nel secondo caso, la carta traduce l’eccessiva implicazione del consultante nel lavoro. Ossessionato dai propri obiettivi, con il passare dei mesi si sentirà sempre più stanco psicologicamente. Stop, è il momento di staccare la spina, il burnout è dietro l’angolo.

    Nel terzo caso, invece, il Nove di Denari al rovescio incoraggerà il consultante ad investire le proprie energie in maniera più equilibrata. Il benessere economico è fondamentale per un uomo, ma non deve mai essere inteso come un fine in sé.

    Abbina Nove di Denari con una carta a tua scelta

    • Nove di Denari

      realizzazione
      equilibrio
      opulenza
      gioia
      serenità

    • CON

    • Scegli una carta