Logo

7Tarocchi

Menu Menu

Significato dell’Otto di Bastoni

  • DIRITTO

    energia, motivazione, cambiamento, vitalità, entusiasmo ,

    ROVESCIO

    blocco, ritardo, fretta, impulsività, frustrazione ,

Ti interessi ai tarocchi divinatori e stai cercando delle informazioni affidabili sugli arcani minori scoperti? Ebbene, in queste pagine troverai tutte le delucidazioni di cui hai bisogno per comprendere le particolarità dell’Otto di Bastoni.

Secondo gli specialisti dei tarocchi di Marsiglia, il seme di bastoni è sempre associato a un’energia di tipo emozionale, al temperamento e agli umori. Corrisponde al quadri nelle carte da ramino e fa riferimento all’elemento del fuoco. In numerologia, la cifra 8 evoca, dal canto suo, la bellezza divina. È una cifra a specchio, che ha come funzione quella di renderci accessibili dei tesori che i nostri occhi non possono vedere. L’Otto di Bastoni è dunque il frutto di questo duplice influsso.

Dal punto di vista simbolico, la carta è piuttosto semplice da comprendere. Essa rappresenta due serie di quattro bastoni che si incontrano formando una croce. Notiamo subito che, a differenza degli altri arcani del seme, in questa carta la vegetazione è quasi assente, rappresentata unicamente da due fiorellini verticali. È in essi che si concentra dunque tutta l’energia creativa del consultante. Questi, focalizzandosi unicamente su due elementi, smetterà di lasciarsi distrarre dalle futilità e imparerà finalmente a incanalare le sue potenzialità a ragion veduta. Sarà presto in grado di dare il meglio di sé per raggiungere i propri obiettivi!

Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.

Influsso

  • SUL BREVE TERMINE

    Nel breve termine, l’Otto di Bastoni annuncia che il periodo pieno di dubbi che hai attraversato recentemente è ormai un lontano ricordo. Ti senti ormai pronto a rimetterti in movimento e sei deciso a sfruttare l’occasione per far evolvere determinati ambiti della tua vita. Se saprai far buon uso delle tue energie, il tuo futuro non potrà che essere radioso!

  • SUL LUNGO TERMINE

    Sul lungo termine, l’Otto di Bastoni si rivelerà un formidabile strumento per il tuo sviluppo personale, perché ti permetterà di affrontare la vita, e anche i suoi ostacoli, con grande entusiasmo. L’arcano ti trasmetterà, infatti, la dose di energia necessaria per passare all’azione e realizzare i tuoi obiettivi. L’occasione che si presenta a te è ideale se desideri evolvere in accordo perfetto con il tuo io più profondo e i valori che ti stanno a cuore.

Vuoi farti i tarocchi?

    Interpretazione

    Interpretazione dell’Otto di Bastoni al diritto

    Secondo l’interpretazione tradizionale, l’Otto di Bastoni annuncia che il consultante si è finalmente lasciato alle spalle le difficoltà incontrate in passato e che è riuscito a superare brillantemente gli ostacoli con cui ha dovuto fare i conti. Perfettamente a suo agio, cosciente delle proprie qualità, ha ormai tutte le carte in regola per evolvere rapidamente lungo il cammino della vita.

    L’Otto di Bastoni emana un’energia potentissima che il consultante oggi è pronto a sfruttare. Che sia nella sfera professionale oppure in ambito relazionale, le cose si muovono velocemente e numerose sono le opportunità che si presentano a lui. Il consultante dovrà dunque essere pronto a cogliere quelle che gli sembrano più interessanti e accettare di mettere di discussione alcune delle proprie abitudini, anche quelle più radicate.

    Dinanzi a cotante novità, il consultante potrà sentirsi sopraffatto dagli eventi, ma il suo entusiasmo lo spingerà ad impegnarsi attivamente nelle cause che gli stanno a cuore. L’Otto di Bastoni è di ottimo auspicio anche per quanti sentano il bisogno di evolvere in perfetto accordo con i propri valori profondi, senza perdersi nel gioco delle apparenze e della finzione. La carta annuncia che le cose si metteranno in moto velocemente e durevolmente e questo favorirà lo spirito di iniziativa, la realizzazione personale e i progressi in ambito professionale.

    Interpretazione dell’Otto di Bastoni al rovescio

    Fermo restando che è sempre difficile interpretare uno schema di lettura senza prendere in considerazione l’insieme degli arcani presenti, l’Otto di Bastoni al rovescio può fare riferimento a una delle due situazioni seguenti.

    Nella prima, il consultante dovrà imparare a distinguere tra fretta e velocità. L’energia dell’Otto di Bastoni si rivelerà uno strumento prezioso per la sua evoluzione, ma dovrà fare attenzione a non cedere al panico dell’impulsività. Il nostro consiglio è quello di prendersi un po’ di tempo prima di passare all’azione per comprendere nella loro globalità tutte le implicazioni della situazione.

    Nella seconda situazione, l’Otto di Bastoni al rovescio parla invece di blocchi e ritardi. L’entusiasmo non manca, ma, almeno per il momento, degli elementi esterni ostacolano il consultante nel passare all’atto. L’unica cosa da fare è armarsi di pazienza e non lasciarsi scoraggiare.

    Abbina Otto di Bastoni con una carta a tua scelta

    • Otto di Bastoni

      energia
      motivazione
      cambiamento
      vitalità
      entusiasmo

    • CON

    • Scegli una carta