Logo

7Tarocchi

Menu Menu

Significato della Regina di Bastoni

  • DIRITTO

    determinazione, riuscita materiale, dinamismo, azione, organizzazione ,

    ROVESCIO

    aggressività, menzogna, manipolazione, ostilità ,

Associato all’elemento del fuoco, il seme di bastoni corrisponde ai quadri del mazzo di carte da ramino. Nella Regina di Bastoni le caratteristiche specifiche del seme sono amplificate da quelle inerenti alle sue alte funzioni dirigenziali.

Non ci stupisce dunque che questo arcano minore sia rappresentato da una donna piuttosto giovane, dalla lunga capigliatura ondulata sormontata da un’imponente corona. I capelli ricci del personaggio descrivono molto bene la sua potenza, così come il suo ardore e la sua capacità d’azione. Tra l’altro, il bastone che tiene stretto a sé con la mano destra - direzione verso la quale è rivolto anche il suo sguardo - rappresenta un principio attivo puramente maschile. È l’emblema stesso dell’azione e del dinamismo, senza i quali nessun movimento sarebbe possibile. Come lo scettro, il bastone rimanda al concetto di potere, ma può anche essere utilizzato come sostegno per la marcia o come arma in caso di minaccia esterna.

Il colore rosso, che predomina sulla veste della Regina di Bastoni, rivela il suo potere d’azione. Lo sfondo blu rappresenta invece l’universo delle emozioni e dell’istinto. Portata per l’organizzazione e molto brava a mettere in pratica i propri progetti, la donna sa anche essere seducente e desiderabile. Le pieghe della sua veste disegnano una V a livello del bacino e le sue mani si incontrano nella regione genitale. Con la Regina di Bastoni, ardore e voluttà la fanno da padrone!

La competenza senza autorità è altrettanto impotente dell’autorità senza competenza.

Influsso

  • SUL BREVE TERMINE

    Nel breve termine, la Regina di Bastoni ti offrirà un’energia debordante che ti spingerà a voler approfittare dei piccoli piaceri della vita. Ti dedicherai alle più diverse attività e saprai riunire intorno a te tutta la tua cerchia di amici. È il momento giusto per lanciarsi in nuovi progetti, soprattutto in ambito professionale.

  • SUL LUNGO TERMINE

    Sul lungo termine, la Regina di Bastoni ti spingerà a dare ascolto alle tue ambizioni. Hai un sacco di qualità che ti aiuteranno a realizzare i tuoi sogni, non esitare a lanciarti e non perdere mai la speranza anche qualora un ostacolo dovesse rallentare momentaneamente la tua evoluzione!

Vuoi farti i tarocchi?

    Interpretazione

    Interpretazione della Regina di Bastoni al diritto

    Estratta al diritto, la Regina di Bastoni fa riferimento al carattere estroverso del consultante oppure a quello di una persona che potrebbe incrociare molto presto il suo destino. Il personaggio che l’arcano rappresenta seduce grazie al suo dinamismo senza pari e alla sua visione fermamente positiva della vita. Piena di vitalità, la giovane donna sa dare ascolto alle sue passioni più profonde e non sta mai ferma un minuto. Cosciente del carattere effimero della vita, la Regina di Bastoni è decisa a godere fino in fondo di ogni instante che il destino le offre.

    Il suo vigore fuori dal comune costituisce la sua qualità più rilevante. Le offre infatti la forza di fare progetti per il futuro con la più grande serenità e le permette di raggiungere gli obiettivi più audaci. Fiduciosa nelle proprie capacità, perfettamente cosciente degli obiettivi che desidera raggiungere, la Regina di Bastoni ha imparato molto presto ad arrangiarsi da sola e ad andare avanti malgrado le difficoltà. La sua grande costanza è l’ingrediente principale del suo equilibrio emotivo.

    La Regina di Bastoni è particolarmente socievole e la gente apprezza molto la sua compagnia. Di primo acchito potrebbe sembrare una figura un po’ stravagante ed egocentrica, ma con le persone importanti dalla sua vita intrattiene rapporti estremamente sinceri e generosi. Non abbandonerebbe mai un compagno durante la battaglia e sarà sempre pronta a dare un consiglio a chi glielo chiederà.

    Interpretazione della Regina di Bastoni al rovescio

    Estratta al rovescio, la Regina di Bastoni può rivelarsi piuttosto difficile da affrontare. Come di consueto in una lettura, anche in questo caso la carta può fare riferimento o a un aspetto specifico della vita del consultante o a un tratto caratteriale di una persona importante della sua vita. Per esempio, l’arcano al rovescio è spesso associato a una certa cocciutaggine, che in certi casi può essere legata al temperamento un po’ ossessivo della persona. Se è bene mettercela tutta per raggiungere i propri obiettivi, è anche importante avere una mentalità aperta e saper staccare la spina quando le forze cominciano a mancare. La Regina di Bastoni, invece, può dimostrarsi aggressiva con coloro che teme la possano ostacolare, un comportamento intollerante che potrebbe nuocere alla sua reputazione. È estremamente esigente con se stessa e questo la porta a dare giudizi negativi anche sugli altri, rendendo impossibile un’eventuale coabitazione serena.

    Abbina Regina di Bastoni con una carta a tua scelta

    • Regina di Bastoni

      determinazione
      riuscita materiale
      dinamismo
      azione
      organizzazione

    • CON

    • Scegli una carta