Significato del Sei di Bastoni
-
DIRITTO
riconoscimento, vittoria, rispetto, ascensione sociale, fiducia ,
ROVESCIO
scarsa fiducia in se stessi, disgrazia, fallimento, dubbio, inefficacia ,
Ti interessi all’universo dei tarocchi divinatori e cerchi delle informazioni corrette ed affidabili? In questa pagina troverai tutte le spiegazioni di cui hai bisogno per comprendere fino in fondo le caratteristiche del Sei di Bastoni.
Per gli specialisti, il seme di bastoni fa sempre riferimento all’universo dell’energia emozionale, del temperamento e degli umori. In questo senso si riallaccia al seme di quadri delle carte da ramino e anche all’elemento del fuoco. In numerologia, invece, il 6 rimanda alla bellezza divina. È una cifra a specchio, che ci offre i propri tesori anche se i nostri occhi non sono sempre in grado di vederli. Il Sei di Bastoni riassume perfettamente il duplice influsso del seme e del numero.
Dal punto di vista figurativo, il Sei di Bastoni è composto da due serie di tre bastoni che si incrociano al centro. Il punto nevralgico di questa struttura a croce è costituito da una sorta di rombo a scacchiera a partire dal quale fuoriescono fiori e fogliame. Frutto dell’incontro tra due traiettorie, il rombo rappresenta la fonte dell’energia creativa del consultante. Ecco perché il Sei di Bastoni è spesso associato all’incontro di due esseri che condividono il piacere carnale oppure il comune desiderio di avanzare insieme.
Che caos può causare un essere con la sola forza della seduzione.
Influsso
-
SUL BREVE TERMINE
Nel breve termine, il Sei di Bastoni ti ricorda che è importante celebrare allo stesso modo i piccoli traguardi e i grandi successi. Le qualità di cui hai dato prova in tutti questi anni non sono da tutti. Ne devi essere cosciente, anche per far beneficiare chi ami dei risultati delle tue esperienze. Oggi puoi permetterti di contemplare con fierezza tutto il cammino che hai percorso.
-
SUL LUNGO TERMINE
Quando si analizza il suo influsso sul lungo termine, il Sei di Bastoni trasmette un messaggio pieno di speranza. Esso ti incoraggia a passare all’azione e a impegnarti attivamente nelle cause che ti stanno a cuore. È la strategia più efficace per riuscire, un giorno, a raggiungere i tuoi obiettivi, costruendo a poco a poco il tuo carattere sulla base delle esperienze vissute. Benvenuto nella scuola della vita!
Vuoi farti i tarocchi?
Interpretazione
Interpretazione del Sei di Bastoni al diritto
Il Sei di Bastoni è una carta particolarmente apprezzata dagli adepti dei tarocchi divinatori, poiché rivela per il consultante l’arrivo di un periodo pieno di successo e riconoscimento sociale. Richiama, in questo senso, l’arcano del Mondo, anche se la sua influenza è più superficiale.
Il Sei di Bastoni indica che il consultante ha saputo impiegare la sua energia per difendere delle cause che gli sono care. Cosciente degli obiettivi che voleva raggiungere, è stato in grado di sfruttare le sue qualità per costruire una vita di cui oggi è pienamente soddisfatto. Eppure non è stato così semplice, perché la via del successo era disseminata di ostacoli. Se oggi il consultante ha uno status riconosciuto da tutti, è perché si è adoperato con tutte le sue forze. Però ormai può godersi meritatamente i suoi successi e guardare con fierezza il cammino percorso.
A differenza delle carte di denari, il Sei di Bastoni è attraversato da un’energia altamente empatica. Sotto la sua influenza, il consultante non mirerà semplicemente ad adagiarsi sugli allori del suo rango sociale, ma terrà particolarmente a condividere con gli altri i risultati delle sue esperienze. Con lui, largo al piacere e alla condivisione!
Interpretazione del Sei di Bastoni al rovescio
Invece, quando il Sei di Bastoni compare al rovescio, rivela la scarsa fiducia del consultante quanto alla propria capacità di riuscire. A causa della sua scarsa autostima, questi tende infatti a fuggire davanti ad opportunità che potrebbero invece contribuire alla sua realizzazione. Questo meccanismo potrebbe essere dovuto a un trauma mai superato o a un’educazione poco focalizzata sulle potenzialità del bambino.
In certi casi, il Sei di Bastoni al rovescio suggerisce la tendenza del consultante alla dispersione. Da un lato, ha capito quanto sia importante lavorare duro, ma, dall’altro, non ha ancora imparato a canalizzare le proprie energie. Dovrà allora cercare di fare un po’ il punto sulla propria vita, per capire quali siano gli obiettivi che vuole davvero raggiungere e mettere in atto una strategia adeguata. Soltanto se riuscirà ad avere una visione sul lungo termine delle proprie azioni potrà ritrovare la fiducia nelle proprie capacità.